martedì 29 settembre 2009

UNO STILE PER OGNI STANZA – Pattern & Decoration

E’ bello poter avere in casa o in albergo, una stanza 800, una liberty, e una trendy… stile eclettico vario e anticonformista
Ti propongo una stanza in cui realizzare una parente intera con la riproduzione di un dipinto “vola via” Robert Kushner ( vedi immagine sotto)

domenica 27 settembre 2009

RECUPERARE UN TAVOLO E RENDERLO RESISTENTE E AFFASCINANTE: FAI DA TE

Chi non ha un vecchio tavolo che non vorrebbe buttare, ma che non ha più lo spazio per tenerlo in casa?
Ebbene, ecco un modo singolare, tra classico ed hi tech, che lascerà di stucco.
Si dico proprio di stucco, in quanto questo materiale è uno di quelli che userò per trasformare un mobile da interni in uno da esterno.

venerdì 25 settembre 2009

COSA RENDE UN LOGO NON SOLO UN DISEGNO

Il logo è un simbolo deve  suggerire, rappresentare, evocare: emozioni, fatti, cose, persone che sono caratteristiche di un’attività; come si può facilmente dedurre i campi in cui lavorare sono molti.

martedì 22 settembre 2009

Arredare con gusto il sito non basta…PURTROPPO!!!


Oggi voglio spostare il discorso di decorazione funzionale ad un elemento “il logo” che apparentemente può sembrare estraneo a questo argomento.
Penso invece ci siano similitudini ma anche diversità sostanziali tra casa, abbigliamento e sito.

lunedì 14 settembre 2009

QUAL'E' LA FOTO FAI DA TE PER DECORARE LA CASA?

Hai il negativo o il digitale di una foto particolarmente significativa?
Sei andata in vacanza in un posto di mare dove i colori indimenticabili di un variegato azzurro verde vorresti che siano ancora presenti?

sabato 12 settembre 2009

Tecnica - AFFRESCO DIGITALE dove e come lo utilizzo

Mi accingo a spiegarti una tecnica di decorazione murale detta anche “grafica murale” che ormai da 10 anni ha reso accessibili a molti per la decorazione di soffitti e pareti. Con un sistema brevettato questa tecnica con semplicità, velocità e pulizia permette di realizzare affreschi e murales.
in questo post ti do informazioni tecniche.....noiose?......spero di no:)

martedì 8 settembre 2009

TECNICA E TECNOLOGIA NELLA DECORAZIONE

La tua idea è realizzabile? Qual’è la tecnica giusta?
Ci sono una varietà enorme di soluzioni per ogni esigenza quindi la difficoltà è scegliere quella più adatta, per fare questo bisogna informarsi ovviamente per farlo ci vuole tempo e pazienza e trovare fonti credibili e non di parte…è ovvio che se chiedi ad un fornaio se il pane ti fa bene ti dirà di si lo stesso farà il fruttivendolo per i suoi prodotti.
Io mi propongo di offrirti le informazioni più obiettive e darti la possibilità di scegliere il meglio per te…un broker della decorazione d’interni…che presuntuosa:-)

Per esempio su quali supporti puoi stampare la foto di un viaggio del tuo matrimonio, di un quadro, di una decorazione a cui tieni in particolar modo?
Puoi stamparla direttamente su vetro, plexiglas, marmo, pietra, cemento e metalli o trasferirla direttamente su superfici curve o materiche come si fa con un tatuaggio.
Vi sono soluzioni decorative per decorare armadi, porte, divisori, soffitti, pareti e trasformare arredi di serie o ambienti anonimi in pezzi unici  che danno stile alla tua casa. Cosa è meglio per un esterno…che soluzioni ci sono?
Hai un’idea da realizzare scrivimi
sono pronta a sparare tecniche e dritte…
clara

venerdì 4 settembre 2009

Le emozioni e i colori - IL ROSSO E IL BLU NELLA CASA

Qui voglio introdurre considerazioni sull’influenza che il colore esercita sul nostro benessere  nell’arredamento della casa .I colori si sa hanno un’influenza sugli stati d’animo, i colori caldi tutti i gialli che tendono al rosso e i rossi senza blu sono colori che riscaldano, danno energia e vitalità; non per niente sono i colori del fuoco del sole, ciò che ci dona calore, sono associati alla passione alla volitività. Il colore ROSSO puro inserito in una ambiente suscita la  sensazione di calore vitale. (L'ho scritto in maiuscolo perché il rosso è un colore "gridato" forte per persone che vivono intensamente con passione, estroverse)
C’è chi preferisce, in special modo gli uomini, inserire il rosso nella camera da letto chi lo adopera per fare un soggiorno; l’oro il sole, il rosso il dominio la forza, ne fanno i colori di chi osa, chi ama il potere, il comando, la gloria.
Il colore  blu, con tutta la gamma di celesti e viola sono colori freddi… fanno pensare al cielo, al mare, agli abissi dell’oceano, allo spirito, alla meditazione all’infinito …nell’iconografia religiosa con questi colori vengono colorati vesti e manti …colori che fanno trascendere il materiale…per metterci in contatto con l’ignoto.
Nell’arredamento vengono usati uniti spesso in toni chiari quali il bianco e a grigi. I soffitti dipinti con cieli a trompe l’oeil danno, oltre l'impressione  di aprirsi su spazi infiniti, anche la sensazione di serena tranquillità, che questi colori suscitano. Questi colori vengono quindi usati nei bagni o comunque quegli ambienti in cui si vuole essere avvolti da sensazioni riposanti.

C’è un test dei colori di Max Luscher che permette di scoprire attraverso l’individuale preferenze di colori rispetto ad altri il nostro carattere e le nostre nevrosi, io l’ho fatto, veramente interessante. Il test mi ha permesso di fare paralleli tra le scelte dei colori che avevo come pittrice e decoratrice nell’arredamento e quelle del test che apparentemente ha finalità diverse: individuazione di aspetti psicologici.
Pensi anche tu che si possa capire un individuo attraverso le preferenze che si possono rilevare nelle scelte che adotta  per i colori della sua casa …Conosci il test cosa ne pensi?

clara