venerdì 23 luglio 2010

TIMBRI VEGETALI per la decorazione fai da te delle pareti

Fare una decorazione veramente originale per le pareti. 
Ecco una simpatica combinazione: una patata per fare lo stampino e un disegno preso dall' artista  Mirò.
Ho scelto colori delicati e luminosi.- Il colore ghiaccio di base
Sotto puoi vedere il disegno da cui sono partita per ricavare la decorazione

Si tratta del quadro di un quadro di mirò che mi sono permessa di utilizzare per mettere un tocco di sicura arte nella parete.
E ho creato l’effetto carta da parati con uno stencil ricavato da una patata.

-Ho ritagliato su carta il disegno della dimensione di una grossa patata.
-Ho tagliato la patata in modo da ricavarne un parte piatta e ampia.
-Ho riportato il disegno sulla patata
-poi con molta attenzione ho inciso e scavato la parte esterna del disegno in modo da creare un timbro

Come puoi vedere dalla raffigurazione

- Ho scelto per un  primo timbro una tonalità più scura della base e per l'altro timbro un colore complementare  dello stesso tono del primo.
 
- Dato la base della pittura prima che sia asciutta
passa con un pennello poco colore sul timbro, e tampona la parete.
- puoi fare ripetizioni simmetri o casuali del timbro  secondo il tuo gusto 
..e crea a tuo piacimento
 -provalo prima per valutare quanto colore depositare e se eccede passalo prima lievemente su un panno
e crea a tuo piacimento
…con questa tecnica  puoi realizare decorazioni simpatiche e divertenti per la stanza dei bambini …importante è scegliere colori che si armonizzino tra loro o siano in contrato a secondo lo scopo che vuoi raggiungere.

Potrebbe interessarti:

Le pareti in ecru

Posta un commento