mercoledì 22 settembre 2010

DECORATIVE TRASPARENZE PER STENCIL IN GESSO E COLORE

Un insolito soggetto per da usare per decorare le pareti: i ramarri,
ma l’impressione che si riceve è di raffinatezza e buon gusto.
Ho scelto un ramarro come base per lo stencil.
Ho ricavato una mascherina fatta su un cartoncino rigido e impermeabile
In questo caso ho realizzato la finitura su una parete già pronta di base bianca.

Procurati del gesso acrilico ruvido ed una spatola.
Posiziona la mascherina e con la spatola distribuisci il gesso in modo da creare il ramarro in rilievo.
Lascia asciugare almeno un giorno.
Vedi immagine sotto

-Scegli il colore che vuoi realizzare
In questo caso ho scelto un azzurro
-Diluiscilo in acqua
-La tecnica è quella delle lavature che si utilizzano in acquarello
-Passa la velatura di colore con un pennello morbido su tutta la superficie
-Lascia asciugare
-Con la stessa mascherina crea altri ramarri non in rilievo usando un tampone impregnato del colore originale non diluito
-Vedi sotto l’effetto

Ovviamente puoi utilizzare come stencil qualunque soggetto che ti piace…
Io trovo simpatici questi piccoli ramarri…

Posta un commento