giovedì 27 novembre 2014

FARE UN RESTYLING AD UN ARMADIO

Vorresti dare una nuova veste ad un armadio?
Io, per dare nuovo look a questo armadio, non ho usato dei  semplici wall sticher; sono stupendi quelli della 3M “DI NOC”; peccato non siano facili da acquistare, se ne servono pochi metri. Per ovviare a questo fatto, dato che Giorgia (cliente) non trovava una decorazione prestampata che facesse al caso suo, ho fatto stampare il vinile con delle decorazioni personalizzate di suo gusto.

Giorgia ha voluto cambiare l’aspetto dell’armadio che ha trovato nella casa che ha affittato. L’armadio non è né bello, né brutto: è solo anonimo; ha ante lisce color crema chiaro simile legno, con piccole maniglie in tinta.

Abbiamo deciso di dipingere le pareti di un rosa salmonato. Ho dimenticato di dire che la stanza ha un parquet molto scuro; per fortuna la stanza ha due finestre. Una parete è presa quasi totalmente dall’armadio che abbiamo deciso di rivestire. Ecco come:

.

Ho elaborato al computer un effetto pittorico per il fondo.
Per la decorazione abbiamo preso spunto da suoi cuscini, arancio salmone, molto belli, comperati in Marocco, in cui è raffigurato un racemo con il fiore tamarindo .

Ho deciso di inserirlo in un fondo scuro nelle decorazioni dell’armadio, stilizzandone le forme, per metterne in evidenza i particolari.

Finito il progetto, ho fatto stampare ad alta definizione le immagini su pellicole adesive da applicare; il procedimento è simile a quello descritto nel post CAMBIARE LOOK AD ARMADI FUNZIONALI

Debbo dire che il risultato d’assieme è sorprendente; Giorgia ha comperato una poltroncina salmone e un tappeto rosa antico. Sembrava un accoppiamento azzardato, invece è veramente originale: caldo, classico ed anticonformista nello stesso tempo.


Posta un commento