sabato 7 febbraio 2015

ARMADIO IN STILE MULTIETNICO, anticonformista


La  decorazione sotto illustrata che si ispira a bordure o bordi , riprodotte da un libro “ A PEPIN PRESS DESIGN BOOK” che pubblica una quantità enorme di cornici angoli e decori in cui è facile perdersi per la ridondanza di immagini, ha trovato la sua coerenza formale nel colore.
Le diverse decorazioni hanno in comune tre colori che si ripetono per ogni disegno, inoltre i decori sono inseriti su un fondo omogeneo dal colore complementare il che rente il tutto incisivo.


Questa decorazione  eseguita a stencil  vedi FAI DATE disegnare uno stencil- mascherina  nasce come idea per decorare un armadio a muro a due ante nella camera degli ospiti.
il colore cotto delle pareti ed il parquet  scuro esaltano i colori di questa decorazione facendone un oggetto centrale dell’arredamento.
 Le caratteristiche dei decori sono:

 ironizzare sul concetto  di etnico e giocare con  delle sovrapposizioni stilistiche per dare una connotazione artistica fuori serie all'armadio.

In passato ho scritto un post ETNICO IN WENGE',  che al contrario di questa decorazione dava indicazioni formali adeguate allo stile etnico africano. Questa decorazione si presta a chi stanco di decori etnici vuole dare un tocco di divertente dissacrante anticonformismo, mantenedo il piacere per gli accordi armonici dei colori dal gusto classico ed elegante.
Clara
Potrebbe interessarti
Fare un restyling ad un armadio

Posta un commento