lunedì 2 febbraio 2015

Parete decorata per cucina- colore tendenza 2015



Ormai è noto che il 2015 sarà l’anno del color marsala, per questo ho proposto una  parete per la cucina dipinta in questo colore e con elementi decorativi disegnati appositamente per questo colore, i disegni (Tratti dal libro “Cocktails” di Gino Marcialis edito da Orsa Maggiore) rappresentano specifici bicchieri  con relativi cocktails e scritte del nome. I disegni sono molto semplificati,  al punto da  essere facilmente riproducibili per  ricavarne degli stencil di semplice esecuzione.
Per dare  un tocco personale ho aggiunto una striscia con effetto Houndstooth (a pied-de-poule) che viene normalmente usato nelle trama di  tessuti , è stato molto in voga negli anni 60.( Di cui in fondo al post pubblico il modulo che serve per costruire la trama). Qui  pubblico due progetti il primo
 in bordeaux e bianco è stato scelto per la realizzazione. La cucina per cui avevo preparato i bozzetti è  molto spaziosa con una grande finestra luminosa; nella cucina rimane libera  un’ ampia  parete da poter personalizzare, ad essa   è accostato un  tavolo laccato nero con sedie plia.
Tutto l’arredo della cucina  è  caratterizzato de nero bianco e acciaio, il bordeaux della decorazione da un tocco di moda e di rinnovata freschezza ad una cucina ancora perfettamente funzionale.

La seconda versione è  adatta per una cucina meno  spaziosa
 ed  anche se  la parete libera ha solo un metro e mezzo  di larghezza, adattando il disegno e sviluppandolo in verticale con la fascia a quadrettatura in alto si ottiene una decorazione  delicata e soft in cui i bicchieri sembrano  fluttuare in uno spazio aperto e surreale dando una sensazione di maggiore ampiezza.

Ecco  il disegno ingrandito per eseguire il quadrettatura dentata


Siccome non è facile ritagliare a mano la mascherina per lo stencil, puoi andare in un service farti tagliare con il plotter  il modulo assemblato in 10 file.  

Se hai bisogno dei bicchieri in  vettoriale scrivimi.

Clara                                                    

Potrebbe interessarti



Posta un commento