domenica 8 marzo 2015

RICAMI MATERICI PER PARETI GIOIELLO



Questa finitura  è per chi ama la preziosità, la lucentezza, il glamour;

è stata studiata per una camera da letto in cui troneggia un grande letto, un comodino del 600  e una grande lampada di designer anni 80 e nulla più.  Veramente affascinante.

Il colori della finitura sono i blu, il celeste plumbago, lime /celeste e crema

Le pareti sono dipinte tipo spatolato veneziano ma realizzate con delle pitture già  pronte.

In questi ultimi anni il mercato delle pitture decorative si è enormemente evoluto e ci sono in commercio moltissime preparati veramente dagli effetti sorprendentemente simili a quelle realizzate a mano da esperti decoratori, per stendere alcune delle quali comunque è richiesta un minimo di abilità manuale.

Ci sono varie marche che fanno questo prodotto come Oikos, Tattoo ,Quibli;  puoi  vedere online e trovare il fornitore più vicino a casa quale marchio commercializza e farti dare una finitura pittorica ad effetto perlescente lucido (ogni produttore da nomi di fantasia diversa alla stesso tipo di finitura)

La particolarità della decorazione che ho creato, sopra la finitura lucida, è la matericità opaca in  rilievo, che sembra  adagiarsi sulla parete come un ricamo  gioiello.




Le decorazioni, sono ricavare da un solo pattern  trasformato in stencil che si ripete e varia nei colori e nella composizione dei disegni

Anche con un piccolo elemento  che ti ispira puoi  creare un effetto  sorprendentemente orignale.

Potrebbe interessati
 
DECORARE CAMERA EFFETTO TESSUTO E LACCA

CASSETTIERA DECORATA PITTURA E STENCIL


Posta un commento