lunedì 8 giugno 2009

LA DECORAZIONE ORNAMENTALE

La DECORAZIONE MURALE dai tempi in cui l’uomo abitò le caverne è servita a narrarne la storia, la fantasia oltre che ad ORNARE e rendere personali le abitazioni.
L’uomo evolvendosi ha creato decorazioni sempre più complesse con l’utilizzo di colori ricavati sia da pietre che da vegetale per avvicinarsi alla rappresentazione degli infiniti cromatismi che il nostro occhio osservando la natura riesce a percepire.
L’uomo è riuscito a rappresentare sia oggetti reali che fantastici ed i veri artisti creano opere d’arte che vanno oltre il già visto per portaci in mondi totalmente nuovi.
Oggi abbiamo a disposizione una quantità enorme di colori sotto forma di vernici, smalti, terre; in questi ultimi anni sono sempre più usati colore biologici atossici, tutti i colori a seconda dei casi sono emulsionabili con olio o ad acqua e solventi.
Quando esegui una decorazione tieni conto del benessere della psicologia dei colori e di tutto quanto le scoperte scientifiche mettono a disposizione, inoltre rendi la casa un luogo personale unico avvolgi lo spazio con colori toni e finiture che ti allietano con discrezione o forza a seconda della tua personalità.
Se vuoi dare una veste nuova alle pareti della tua casa senza dover ricorre a profonde ristrutturazioni o all’acquisto di nuove mobilia io sono qui per dare un contributo per realizzare insieme a te la tua idea.

0 commenti :

Posta un commento

Posta un commento